Termini e Condizioni di contratto

Termini e Condizioni di contratto

Oggetto

La Self Storage Siena mette a disposizione dei propri Clienti spazi chiusi di diverse metrature (detti box) ove poter immagazzinare cose mobili. Il Selfstorage non è un deposito (art. 1766 c.c.) con conseguente obbligo di custodia e di conservazione dei beni, né una locazione (art. 1571 c.c.) bensì un vincolo atipico ad effetti obbligatori (art. 1322 c.c.) come meglio regolamentati dal seguente contratto.

Dove

La Self Storage Siena ha sede legale ed operativa in Monteriggioni (SI), Via A. Moro n. 6 loc. Badesse. Tutti i box sono delimitati da muri e/o porte, ovvero ogni unità è chiusa ed inaccessibile a terzi.  Altresì, sono dotate di un proprio punto luce e di un esclusivo punto di accesso equipaggiato di idonea serratura/lucchetto la cui unica chiave verrà rilasciata in dotazione al Cliente titolare di quell’ unità. In ipotesi di perdita della chiave, il costo per l’ apertura forzata della porta ed il ripristino della serratura/lucchetto saranno ad esclusivo carico del Cliente; mentre la scelta del professionista o ditta per il rifacimento sarà di esclusiva prefernza della Self Storage Siena.

Quando

Il box sarà accessibile da lunedì al sabato dalle ore 7,00 alle 19,00.

Divieti

È vietato lo stoccaggio di animali, generi alimentari, materiali infiammabili, sostanze chimiche, materiali radioattivi, qualsiasi sostanza illegale e/o proveniente da reato, nessuna eccezione ammessa.

Sicurezza

L’ intero fondo è recintato e videosorvegliato. 

Servizi

Adiacenti al fondo si trovano punti di carico/scarico per la merce, carrelli ed un montacarichi.
Unità di stoccaggio (box)
Al Cliente viene assegnato il box con la relativa metratura scelta. 

Responsabilità

Il Cliente dichiara di esonerare Self Storage Siena da qualsiasi responsabilità per eventuali danni sulle proprie cose lasciate nelle unità di immagazzinaggio, salvo prova di colpa grave o dolo imputabile alla Self Storage Siena.

Durata

La durata del contratto viene stabilita dalle due parti e dichiarata tramite totale di giorni, mesi o anni e data di inizio e fine deposito.

Prezzo

Viene stabilito il prezzo specifico relativo al periodo di deposito indicato a cui andrà sempre aggiunta l'iva.
La fatturazione avviene entro il giorno 5 (cinque) di ogni mese e viene spedita all’ indirizzo e-mail che di seguito il cliente fornirà.
In ogni caso è onere del Cliente richiedere la propria fattura. 

Pagamento

Il pagamento deve avvenire entro e non oltre il giorno 8 (otto) del mese di emissione mediante bonifico bancario sulle coordinate indicate in fattura.

Inadempimento

Il mancato pagamento di n. 3 (tre) mensilità, anche non consecutive, e comunque per un ammontare complessivo pari o superiore ad € 500,00 (euro cinquecento/00) implicherà automatica risoluzione del presente contratto.

Conseguenza dell’ inadempimento

In ipotesi di inadempimento del Cliente la Self Storage Siena potrà rivalersi direttamente sulla merce stoccata.  Nello specifico il Cliente dichiara la propria consapevolezza e con la sottostante sottoscrizione autorizza esplicitamente la Self Storage Siena ad appropriarsi di tutta la merce che troverà nel box (previo inventario da redigersi alla presenza di un testimone).   Per effetto del passaggio di titolarità dei beni dal Cliente alla Self Storage Siena, la stessa potrà servirsene, venderli o altro. In ipotesi di vendita e ricavato maggiore al debito accumulato (comprensivo anche delle spese per l’ apertura forzosa della porta, il ripristino della stessa ed altre eventuali) la differenza dovrà essere restituita al Cliente.  

Morte

In ipotesi di decesso del Cliente sarà cura della Self Storage Siena di avvertire gli eredi per il ritiro della merce ed il saldo. In ipotesi di mancata accettazione dell’ eredità o mancata risposta la stessa equivarrà a inadempimento.

Incendio

In ipotesi di incendio di una o tutte le unità di stoccaggio, la Self Storage Siena dovrà immediatamente avvertire il Cliente e se questi sarà irreperibile oppure la situazione lo riterrà necessario, potrà sfondare la porta per la salvaguardia degli altri beni.

Foro

Ogni controversia relativa all’ esecuzione ed interpretazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Siena.
Per tutto quanto non previsto nel presente contratto si intendono qui riportate le norme vigenti in materia.

Privacy

Ai sensi del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e s.m.i. il Cliente autorizza la Self Storage Siena al trattamento dei propri dati personali per l’esecuzione degli incarichi ad esso affidati. Titolare del trattamento dei dati è il sig. Pietro Di Vita.
L.C.S.
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341/1342 c.c. le Parti espressamente dichiarano di aver preso visione, compreso ed accettare i seguenti punti: “oggetto”; “divieti”; responsabilità”; “prezzo”; “conseguenza inadempimento” e “Foro”